L’Atelier

La storia di Graziella Datres e del suo Atelier è una storia di passione, che nasce quando Graziella era ancora giovane.

La passione per tessuti, imbottiture, tende, mobili e creazioni artistiche nasce in Graziella quando ancora giovanissima inizia a frequentare le botteghe artigiane dei tappezzieri della Valle di Non, da cui impara a “sentire” la tensione delle stoffe, la magia di gestire gli strati di fibre e gommapiuma e piegarli al suo estro creativo.

Qui impara anche la preziosa umiltà di creare un prodotto solido e resistente, il gusto nello scegliere e nel trovare solo i tessuti più adatti per ogni lavoro e la fantasia di trasfigurare arredamenti dal poco carattere in veri e propri pezzi d’arte.

La sua competenza cresce, e con lei iniziano ad associarsi una fitta rete di partner, clienti affezionati e marchi famosi, che trovano nelle sue mani e nel suo atelier un riferimento sicuro.

Oggi, dopo più di 30 anni di attività come maestro artigiano, la voglia di creare e l’entusiasmo di Graziella è ancora al massimo.

“Amo il mio lavoro, perché, anche se le tecniche e i tessuti si sono ampiamente evoluti nel tempo, una cosa è sempre rimasta uguale: la possibilità di innovare. Nella tappezzeria c’è sempre una novità da proporre a nuovi clienti: ambienti differenti, stili innovativi, mobili che coniugano la praticità della tradizione a sorprendenti accostamenti. Con il lavoro delle mie mani così posso dare luce a una stanza “vuota”, offrire soluzioni pratiche, ma dal grande impatto estetico”.

L’atelier di Graziella Datres si trova ora a Frangarto/Appiano (BZ), contattaci per richiedere informazioni o preventivi, e scopri la sezione mobili imbottiti, tendaggi e partner.